Caratteristiche principali
La pedana vibrante Kotee Power Plate Fitness Trainer è un modello abbastanza classico nel design, infatti si presenta con una struttura caratterizzata da un’ampia superficie di appoggio singola. La superficie di appoggio prevede anche un piccolo display integrato sul quale visualizzare le diverse impostazioni, ma non prevede alcun tipo di gancio o di manubrio dedicato all’allenamento delle braccia. Questo aspetto la rende ovviamente più comoda da riporre in casa.
Si tratta però anche di un attrezzo che prevede diverse funzioni dedicate sia all’allenamento che al massaggio di varie parti del corpo. Andiamo a vedere come potete utilizzarla e quali sono alcune delle sue migliori qualità.
Dobbiamo necessariamente partire da quello che dovrebbe essere il primo punto da esaminar quando si parla di pedane vibranti. Sto parlando del tipo di vibrazione emessa e della sua intensità. Questa pedana è dotata di un dispositivo di controllo tridimensionale, che regola la posizione dei piedi e poi di conseguenza cambia l’intensità dell’esercizio.
L’intensità della vibrazione è quindi regolabile su diversi livelli, di base su dei livelli che vanno da 1 a 99 in intensità e che vanno scelti appunto anche pensando alla parte del corpo che state allenando. L’intensità regolabile è comunque sempre una scelta ideale, perchè permette di personalizzare l’allenamento.
Che dire invece degli eventuali programmi presenti e già pronti all’uso in questo attrezzo? Ovviamente i programmi sono dedicati principalmente alla produzione di queste vibrazioni che hanno un effetto benefico su pelle e muscoli del vostro corpo. Questo attrezzo però prevede anche alcuni programmi specifici dedicati ai massaggi. In particolare potrete anche effettuare dei massaggi magnetici o di tipo Shiatsu.
Un altro aspetto da valutare quando si decide di acquistare una pedana vibrante è relativo alle dimensioni dell’attrezzo. E’ ovvio che questa scelta dovrebbe essere fatta anche pensando allo spazio che avete a disposizione in casa per posizionare l’attrezzo. Questo modello comunque ha delle dimensioni piuttosto contenute, cosa che lo rende abbastanza comodo da usare, da spostare e anche da riporre in casa.
Andiamo adesso ad occuparci dell’ultimo punto di questa recensione, quello che riguarda la qualità dell’allenamento e il tipo di risultati che potrete aspettarvi. Questa pedana vibrante va utilizzata principalmente per bruciare il grasso, stimolare i muscoli e anche per altri obiettivi. I risultati che potrete ottenere saranno buoni, ma ovviamente solo se abbinati ad un allenamento regolare e costante, attivo rispetto all’azione passiva della pedana sui muscoli.
La pedana vibrante Kotee Power Plate Fitness Trainer è un modello molto comodo e che presenta delle caratteristiche piuttosto versatili. In effetti si tratta di una pedana vibrante che potremmo definire una scelta perfetta per chi cerca uno strumento da utilizzarsi in casa che sia semplice da usare ma comunque funzionale ed efficace. Questa pedana è formata dalla classica superficie di appoggio piana, dalla quale si riverberano poi le vibrazioni prodotte dal motore ad alta efficienza contenuto al suo interno. La pedana inoltre permette di personalizzare l'allenamento che andrete ad effettuare; infatti potrete a tutti gli effetti decidere voi stessi l'intensità della vibrazione e anche il tempo dedicato all'allenamento. Questo attrezzo potrebbe essere particolarmente utile per incrementare il vostro allenamento, per mantenere i muscoli sodi e la pelle bella elastica nel tempo, insomma per avere dei risultati ancora più evidenti. Utilizzandola con regolarità e costanza, e come abbiamo detto abbinata ad un regolare allenamento, la pedana si rivelerà davvero utile. Pur non avendo dei manubri per le braccia integrati, la pedana è comunque comoda da usare e molto versatile, inoltre potrete utilizzarla anche per effettuare dei massaggi sulle varie parti del corpo. Il prezzo non è neanche eccessivo, quindi potrebbe essere davvero una valida alternativa.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.