Caratteristiche principali
La piattaforma vibrante Lifeplate 4.0 è un modello che presenta delle caratteristiche piuttosto particolari. Ma partiamo dal design che è sicuramente molto moderno e che rende la pedana quasi all’avanguardia per le sue caratteristiche strutturali. Inoltre si tratta di una pedana che riesce a combinare vibrazioni di vario genere e intensità, e che è quindi particolarmente adeguata per variare l’allenamento e per riuscire a lavorare sui diversi fasci muscolari.
Anche se presenta diverse impostazioni regolabili, questa pedana vibrante resta però uno strumento molto semplice da usare e anche versatile. A questo punto dobbiamo però capire se soddisfi alcune semplici caratteristiche tecniche. Esaminiamole insieme!
Il primo punto su cui andiamo a concentrarci in questa recensione riguarda la tecnologia principale per cui solitamente si sceglie una pedana vibrante: la tipologia di vibrazione prevista. Questo modello è particolarmente versatile perchè caratterizzato da una tecnologia di vibrazione di tipo 3D, che viene combinata anche ad altri movimenti laterali.
L’intensità della vibrazione che verrà emessa sarà regolabile, quindi del tutto personalizzabile. I livelli disponibili sono ben 30, che vanno scelti e utilizzati in base alle vostre esigenze e anche in base alla parte del corpo che state allenando. Ai movimenti 3D vengono poi abbinati anche dei movimenti oscillatori. Possiamo quindi dire che la pedana risulta essere davvero molto versatile.
Che dire invece dei programmi presenti in questo modello? Per programmi intendiamo prettamente dei programmi di allenamento già presenti all’interno del sistema computerizzato. Questi programmi sono quindi già pronti all’uso e possono adattarsi a diversi obiettivi. In questo modello avrete a disposizione vari programmi, alcuni dedicati al massaggio, altri alla stimolazione dei muscoli e della pelle. Tutti i programmi sono ben visibili sul comodo display LCD incorporato.
Passiamo adesso all’analisi di un punto più pratico, relativo principalmente all’ingombro di questa pedana vibrante. Possiamo dire che questo modello non è nè ingombrante nè così piccolo da poter essere considerato salvaspazio. Si tratta di una pedana che potremmo definire di medie dimensioni, non eccessivamente pesante, e quindi adatta a diverse esigenze di spazio.
Utilizzando questa pedana vibrante potrete realizzare diversi obiettivi. Ad esempio potrete usarla per:
I risultati che potrete ottenere saranno quindi molto molteplici. In generale dobbiamo dire che la qualità di allenamento ottenibile con questo attrezzo è davvero ottima e sopratutto adatta a diverse esigenze.
La piattaforma vibrante Lifeplate 4.0 è un modello molto comodo da usare in casa, ma non è un modello propriamente basic. Infatti utilizzando questa pedana potrete sfruttare diversi tipi di vibrazioni, abbinate anche a dei movimenti oscillatori e laterale. La combinazione di queste diverse tecnologie rende la pedana decisamente più versatile e più adatta a chi vuole raggiungere molteplici obiettivi andando ad allenare tutte le fasce muscolari del corpo. Questa pedana si presenta con un design decisamente moderno; oltre alla superficie di allenamento ampia e antiscivolo, su di essa troverete anche un comodo display LCD che permette di visualizzare tutte le diverse impostazioni personalizzabili della pedana. Inoltre, grazie alla presenza di un comodo telecomando, potrete anche gestirle a distanza e durante l'allenamento, senza dovervi necessariamente fermare. Combinando delle classiche vibrazioni a dei movimenti laterali e a dei movimenti oscillatori, questa pedana vibrante si rivela particolarmente versatile. Anche se presenta solo pochi programmi preimpostati, potrete però utilizzarla per vari obiettivi che hanno a che vedere con pelle e muscoli. E' vero che il prezzo di vendita di questo modello è elevato, ma vi renderete conto utilizzandolo che si tratta di un attrezzo completo, facile da usare e allo stesso tempo molto efficace.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.