Caratteristiche principali
La pedana vibrante POWRX Active Evolution 4.0 è un attrezzo molto comodo da utilizzare in casa per tutti coloro che vogliono andare ad incrementare l’allenamento o semplicemente agire per rassodare i muscoli e la pelle del corpo. Le pedane vibranti infatti sono perfette a tale scopo perchè permettono di rassodare determinate parti del corpo su cui agiscono attraverso delle vibrazioni.
Il sistema di vibrazioni ovviamente varia da pedana a pedana, ma solitamente è regolabile in intensità e si adatta a diverse esigenze. Queste pedane si possono utilizzare senza problemi anche a casa e in autonomia, basta avere chiaro in mente l’attrezzo di cui si avrà bisogno. Proprio a questo scopo andremo ad analizzare insieme alcune caratteristiche fondamentali da ricercare nella pedana vibrante in esame.
La piastra vibrante oggetto della recensione è un modello che ha un design diverso rispetto a delle piastre semplici; infatti presenta due manubri integrati in modo da poter allenare senza problemi anche le braccia. All’interno della confezione sono poi contenuti diversi accessori con i quali incrementare il vostro allenamento.
Un punto essenziale di cui tenere conto nella scelta è relativo all’intensità della vibrazione che potrete sfruttare; questo modello presenta diversi livelli di intensità, con un range di frequenza che va da 25 a 50 Hz. Ovviamente potrete anche stabilire i tempi di allenamento; in questo caso potrete effettuare allenamenti dai 30 ai 180 secondi.
Che dire invece degli eventuali programmi presenti per allenarsi? Spesso le pedane vibranti presentano dei programmi preimpostati e già pronti all’uso, dedicati in particolare all’allenamento di determinate zone del corpo. Questo vale anche per questo modello del marchio POWRX. Troverete però un solo programma di allenamento preinstallato che sarà utilizzabile sfruttando il pratico display integrato nella struttura. Sono presenti invece 4 programmi di vibrazione diversi.
Un altro aspetto da valutare è relativo alle dimensioni della pedana e all’ingombro, questo in particolare se non avete tantissimo spazio in casa da dedicare alla sistemazione di questo attrezzo. Questa pedana ha sicuramente un ingombro e delle dimensioni maggiori rispetto a quelle classiche che sono composte solo dalla piastra. Lo spazio occupato sarà importante, ma l’allenamento più vario.
L’ultimo punto della recensione, ma forse quello che ci interessa di più, è relativo alla qualità dell’allenamento ottenibile. Questa pedana vibrante è fatta per rafforzare i muscoli, combattere i depositi di grasso sul corpo e rassodare la pelle. Se sarete costanti nell’utilizzo, abbinandolo anche alla ginnastica e ad una dieta, otterrete degli ottimi risultati.
La pedana vibrante POWRX Active Evolution 4.0 è un modello molto comodo e funzionale; comodo perchè ha un'ampia superficie di utilizzo ed è dotato anche di manubri che permettono di allenare con semplicità e comodità anche le braccia. Inoltre si tratta di una pedana funzionale perchè dotata di un ampio range di intensità, che permette di regolare sia l'intensità stessa della vibrazione, sia il tempo di utilizzo e di allenamento. La pedana si presenta con delle dimensioni abbastanza importanti, quindi necessita di uno spazio dedicato. Utilizzarla è molto semplice, anche perchè troverete un comodo display sul quale andare a impostare e visualizzare le varie impostazioni del vostro allenamento. La pedana prevede un programma di allenamento preimpostato e 4 diversi programmi di vibrazioni che si adattano a varie esigenze e a diverse zone del corpo. Utilizzata con costanza e regolarità, questa pedana vi consentirà di ottenere dei buoni risultati nel tempo e potrebbe anche essere una valida allenata nell'incrementare i risultati ottenuti attraverso l'allenamento classico e la dieta. All'interno della confezione inoltre troverete diversi accessori con i quali andare a incrementare l'allenamento che realizzerete. Si tratta inoltre di un attrezzo perfetto da utilizzare anche a casa e in totale libertà e autonomia.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.