L’uso delle pedane vibranti ha tantissimi vantaggi soprattutto per quanto riguarda il benessere fisico e, di conseguenza, anche quello psicologico. Effettuare dell’attività fisica costante, è risaputo, aiuta non solo il corpo a diventare più magro e tonico, ma ha anche un effetto rilassante grazie alla produzione di serotonina.
Ma usare una pedana vibrante ha anche qualche controindicazione. Qui è importante però fare una precisazione: non è pericolosa la pedana in sé, ma un suo utilizzo sbagliato. Così come ci sono persone che a causa di problemi di salute non possono svolgere del canonico esercizio fisico in palestra, dovendo prediligere per esempio la ginnastica dolce, allo stesso modo alcune persone non possono salire su un piatto vibrante. E proprio come succede per l’attività fisica tradizionale, dovrai assicurarti di essere in salute e dovrai stare attento alle posizioni assunte durante i diversi allenamenti, in modo da evitare infortuni o dolori muscolari.
Ma veniamo al dunque: la pedana vibrante, oltre a tonificare e rassodare i muscoli, serve anche a dimagrire? Nelle prossime righe troverai una risposta esauriente e di parleremo di alcune pedane che potresti usare a tale scopo.
Le pedane vibranti per uso domestico
Grazie alla creazione di modelli sempre più piccoli e compatti, le pedane vibranti hanno iniziato da qualche anno a invadere le case dei nostri amici e parenti.
Ma funzionano? La risposta è sì, soprattutto per quanto riguarda il lavoro dei muscoli e la loro tonificazione. Salendo sul piatto vibrante, infatti, il tuo corpo sarà interessato da un movimento che può essere sussultorio oppure basculante e, per mantenere un corretto equilibrio, i tuoi muscoli si attiveranno e decontrarranno numerosissime volte rispetto a un allenamento tradizionale.
Per l’uso domestico puoi scegliere tra due diverse tipologie di pedane: quelle provviste esclusivamente del piatto vibrante e quelle che in aggiunta presentano anche gli appoggi per le braccia. Se non hai problemi di equilibrio che possano farti tornare comode maniglie su cui poggiarti, allora ti consigliamo di puntare ai modelli con solo la parte inferiore. Avere a disposizione solo il piatto vibrante, infatti, renderà quest’attrezzo molto più maneggevole, semplice da conservare e decisamente non ingombrante.
Pedane vibranti e dimagrimento
Può capitare che le persone si approccino alla pedana vibrante come se fosse un attrezzo miracoloso. Magari anche tu ora starai pensando che ti basterà comprare e usare questa pedana per avere in pochissimo tempo un fisico asciutto e scultoreo. Potresti inoltre essere più o meno sovrappeso e credere che svolgere un’attività fisica di questo genere possa, da sola, aiutarti a perdere i chili in eccesso.
La pedana vibrante, insomma, ti aiuta a bruciare calorie, ma ricorda che questo attrezzo da solo non è sufficiente: dovrai accompagnarlo a una dieta sana ed equilibrata e alternare l’allenamento su pedana a una passeggiata veloce oppure a una corsetta.
Non è uno strumento miracoloso, ma è senza ombra di dubbio utile anche per chi ha fatto dello sport la sua professione. Ti basti pensare che molti atleti usano la pedana vibrante soprattutto per svolgere il riscaldamento, il defaticamento e lo stretching finale.
Prendi esempio da loro: mantieni una vita attiva, usa la pedana per non più di un quarto d’ora al giorno e mangia in modo salutare. Così facendo brucerai tutti i grassi che desideri, tonificando inoltre il tuo fisico.
La pedana vibrante brucia grassi economica
Se vuoi provare una pedana vibrante brucia grassi che non costi un occhio della testa esistono diversi modelli al di sotto dei 200€.
Per perdere peso più velocemente, la soluzione più indicata è una pedana basculante. Sul piatto antiscivolo, infatti, troverai segnate le posizioni che possono assumere i tuoi piedi: centrali per simulare una camminata, più divaricati per il jogging e quasi al bordo del piatto per la corsa.
Tra gli accessori troverai non solo un pratico telecomando, ma anche due bande di resistenza per effettuare squat e plank. Inoltre, le velocità disponibili sono 99.
La pedana vibrante 3D
Un’altra ottima pedana per bruciare i grassi in eccesso è quella che, oltre alle canoniche vibrazioni sussultorie e basculanti, presenta una terza vibrazione circolare e piuttosto fluida.
La presenza di due motori silenziosi garantisce il mantenimento della potenza in aggiunta alle 180 velocità disponibili e ai cinque programmi già pronti da usare. Non dimenticare poi un comfort aggiuntivo: gli altoparlanti bluetooth che ti consentiranno di allenarti ascoltando sempre la tua musica preferita.
Potrai contare su 780 vibrazioni al minuto e, di conseguenza, su un numero molto elevato di contrazioni muscolari.
Si tratta insomma di una delle migliori pedane anche per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo: tre vibrazioni al prezzo di una!
La pedana vibrante brucia grassi dal design inconfondibile
Se vuoi invece una pedana brucia grassi professionale e dall’estetica sopraffina, dovrai spendere circa 400€.
Se deciderai di impostare l’allenamento usando la pedana basculante, potrai seguire le indicazioni presenti sul piatto antiscivolo. Il display LED ti permetterà di essere sempre aggiornato sull’intensità della vibrazione e ti fornirà una previsione di consumo calorico.
Oltre alla presenza degli altoparlanti bluetooth questo modello consente anche l’inserimento di una memoria USB per ascoltare la musica. Potrai inoltre sincronizzare l’intensità del tuo esercizio con l’andamento della musica stessa.
In ultimo, oltre a un telecomando per cambiare le impostazioni riceverei un più comodo braccialetto.
Sei pronto a perdere peso e rimetterti in forma? Scegli la pedana che fa per te!